
Il corpo umano è stato paragonato ad una piccola fabbrica con i suoi magazzini. Le cellule del nostro corpo sono come unità industriali impegnate a fornire i materiali necessari all’armonia e alla salute. Sono anche unità atte a distruggere scorie e sostanze non desiderate, fungendo così da centri di pulizia. Il Creatore ha progettato il nostro corpo come unità auto-rinnovante e auto-curante. Le sue parti, tuttavia, richiedono manutenzione, come le parti di un’automobile e se un organo è sottoposto a troppo sforzo, il magazzino esaurisce il materiale di rincalzo e non è in grado di far fronte alla situazione. È allora che la terapia del colore Aura-Soma interviene. Quando il magazzino è vuoto e deve essere ri-fornito.
Lo Yoga e altri insegnamenti orientali sostengono che all’interno del corpo umano c’è un’enorme colonna vertebrale. Dove i canali si intersecano, si formano ruote o centri di energia; questi si chiamano chakra. La parola sanscrita “chakra” letteralmente significa ruota o cerchio. Pensiamo allora a sette chakra vitali, collocati davanti alla colonna vertebrale. Essi sono il nucleo stesso dell’aura, e per garantire che le energie fluiscano in armonia, che tutto l’essere – mente, corpo, spirito – sia “sintonizzato”, ogni chakra dovrebbe essere pienamente aperto ed in equilibrio. L’opera Aura-Soma comincia qui.
È talmente semplice che è veramente sbalorditivo. Opera basandosi sullo stesso principio della sintonia in un apparecchio radio e o televisivo. Ogni chakra domina un’area specifica del corpo. Applicando il colore appropriato, la cui lunghezza d’onda indebolita ne è rafforzata. Così si aiuta ad attivare i processi curativi e rigenerativi all’interno delle cellule stesse del corpo. È solo una questione di offerta e domanda, e un riequilibrio del corpo.
Benessere significa essere ben equilibrato.
Per approfondire e comprendere meglio i nostri centri energetici ho creato un percorso di 7 incontri dedicati ai nostri 7 chakra in relazione alle Bottiglie Aura-Soma.
- Docente: Site Owner